Chi siamo

Ti trovi qui: Chi siamo

Mission

Dal 1994 lo studio Marco Bizzotto si occupa di Sicurezza nei Cantieri temporanei o mobili .

Lo studio con le competenze dei collaboratori vuole contribuire da protagonista a rendere sicuri i luoghi di lavoro.

l nostro obiettivo è accrescere la consapevolezza che solo attraverso la cultura della sicurezza è possibile garantire la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori nel luogo di lavoro.

 
 
 
 

Cosa offriamo

  • progettazione e controllo delle misure di sicurezza preventive e protettive al fine di garantire la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori nei luogo di lavoro (coordinatore, Rl, preposto, tecnico)
  • attività di consulenza per la redazioni di piani e procedure di lavoro
  • organizziamo corsi di formazione
 
 
 

Marco Bizzotto Architetto

Marco Bizzotto è nato a Vigonza (PD) nel 1964.
Nel 1991 si laurea in Architettura all'Università IUAV di Venezia e dal 27/02/1992 è Iscritto all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Padova, Sezione A con il n° 1120.
Libero professionista, specializzato in progettazione, gestione, verifica di piani di sicurezza per cantieri temporanei o mobili.
Coordinatore per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili ai sensi del D. Lgs. 81/2008 e ss. mm. e ii., Perito della Camera Arbitrale presso l'Autorità per la Vigilanza sui Lavori Pubblici ai sensi del D.P.R. 554/99, iscritto al Tribunale di Padova come Consulente Tecnico d'Ufficio per la Sicurezza, iscritto all'Albo Collaudatori Statici dell'Ordine degli Architetti di Padova, Abilitato alla Certificazione Antincendio L.818/1984.
Docente nei corsi di formazione e addestramento per lavoratori e preposti:

  • Corsi di formazione per operatori e preposti addetti alle pianificazione, controllo e apposizione della segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgano in presenza di traffico veicolare ai sensi dell'art. 161 del d. Lgs. 81/2008 e ss. mm. e ii. e del D.I 4 marzo 2013
  • Corsi di formazione per lavoratori addetti a lavori in quota ai sensi dell’art.36 e 37 del d. Lgs. 81/2008 e ss. mm. e ii.
  • Corsi di formazione ed addestramento per le lavorazioni all'interno di ambienti sospetti di inquinamento o confinati ai sensi dell’art.36 e 37 del d. Lgs. 81/2008 e ss. mm. e ii. e del DPR n. 177 del 14/09/2011 art. 2 comma 1 lettere d), e), f)

Dal 2006 socio di AIAS (Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza), iscritto all'Albo Nazionale dei Formatori della Sicurezza di AIFOS (Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro) e componente del “Gruppo di lavoro sui Cantieri temporanei o Mobili”.

 
 

Elisa De Gaspari Architetto

Elisa De Gaspari è nata a Mirano (VE) nel 1982.
Diplomata al Liceo Scientifico "E. Majorana" di Mirano (VE) nel 2001, nel 2004 si laurea in Scienze dell'Architettura all'Università IUAV di Venezia.
Vincitore (1° classificato - sez. studenti) nel 2005 al concorso: Riqualificazione di aree del centro del capoluogo di Santa Maria di Sala (VE)
Nel 2008 consegue la laurea magistrale in Architettura con la tesi: "Nuovi territori dell'acqua: la centuriazione romana a nord-est di Padova - relatrice Paola Viganò".
Abilitata all'attivita di Coordinatore per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili ai sensi del D. Lgs. 81/2008 e ss. mm. e ii. nel 2011 e dal 2012 iscritta all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Venezia - Sezione A n. 4373
Dal 2008 collabora attivamente con l'architetto Marco Bizzotto.
Specializzazioni:

  • Elaborazione di prime indicazioni e disposizioni per la stesura dei piani di sicurezza
  • Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione, ai sensi del art. 91 del D.Lgs 81/2008 ss.mm.ii
  • Coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione, ai sensi del art. 92 del D.Lgs 81/2008 ss.mm.ii
  • Responsabile dei Lavori, ai sensi del art. 90 del D.Lgs 81/2008 ss.mm.ii
  • Assistente all'attività del Coordinatore per la sicurezza e del Responsabile dei Lavori: elaborazione di prime indicazioni e disposizioni per la stesura dei piani di sicurezza, redazione di Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC) e Fascicolo dell'Opera; verifica dei POS e della documentazione relativa all'idoneità tecnico professionale (Allegato XVII) delle Imprese; sopralluoghi di cantiere
  • Esecuzione di studi e progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di opere edili, elaborazione di immagini/render, computi e relazioni, stesura pratiche edilizie
  • Attività di Consulenza alle imprese per la valutazione dei rischi ed elaborazione di procedure di lavoro da inserire nei Piani Operativi di Sicurezza (POS) e PiMUS:
  1. cantieri edili: direzionale, commerciale, residenziale e impianti sportivi
  2. cantieri stradali: infrastrutture e servizi a rete
  3. lavori in quota: in copertura ed infrastrutture/impianti di linee e reti
  4. lavori in ambienti confinati o sospetti di inquinamento
  • Docente e Istruttore nei Corsi di formazione per preposti e lavoratori, addetti alle attività di pianificazione, controllo e apposizione della segnaletica stradale ai sensi del DI 4 marzo 2013
 
 

Elena Vezzù Geometra

Elena Vezzù è nata a Padova (PD) nel 1975.
Si diploma come Geometra presso l'Istituto G.B. Belzoni di Padova e risulta iscritta come praticante al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Padova.
Ha maturato esperienze professionali sia in campo contabile/amministrativo e commerciale, sia nel campo delle costruzioni.
Dal 2011 collabora con lo studio dell'Architetto Marco Bizzotto svolgendo varie pratiche edilizie ed occupandosi, principalmente, di sicurezza nei cantieri.
Specializzazioni

  • Contabilità aziendale, pratiche amministrative e relazioni con gli uffici pubblici
  • Progettazione di unità residenziali, accatastamenti e frazionamenti
  • Rilievi e tracciamenti con teodolite e GPS
  • Assistente al CSE per la sicurezza nei cantieri temporanei e mobili
  • Valutazione dei rischi nei cantieri edili
 
 
 

Collaborano con noi

 
 
 

Dario Marin Architetto

Non siamo un quartetto d’archi, siamo un gruppo jazz: oltre a noi quattro si aggiunge spesso qualche solista, quando serve uno strumento in più; ci piace creare insieme armonie sempre nuove. Perché il nostro è un lavoro che, se ti diverti, trovi soluzioni sempre diverse e migliori. Ecco un elenco dei talenti con cui abbiamo il piacere di collaborare ogni tanto. Vogliamo ringraziare:

 
 

Massimo Comacchio Architetto

Massimo Comacchio è nato a Camposampiero (PD) nel 1971.
Nel 2003 si laurea in Architettura all'Università IUAV di Venezia e dal 2006 è Iscritto all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Padova, Sezione A con il n° 2516.
E' abilitato all’esercizio dell’attività di progettazione e coordinamento per l’esecuzione dei lavori ai fini della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili nel 2007.
Libero professionista dal 2006 si occupa, sia in forma propria che in collaborazione con altri studi professionali, di progettazione, Direzione Lavori, Coordinamento in fase di Progettazione ed Esecuzione di opere urbanistiche, residenziali e di restauro.
Specializzazioni

  • Progettazione architettonica
  • Direzione lavori
  • Progettazione di piste ciclabili
  • Coordinatore per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili
  • Valutazione dei rischi nei cantieri edili e stradali
  • Docente nei Corsi di formazione per preposti e lavoratori, addetti alle attività di pianificazione, controllo e apposizione della segnaletica stradale
 
 

Roberto Babbetto Architetto

Roberto Babbetto è nato a Camposampiero (PD) nel 1983.

Diplomato al Liceo Scientifico “I. Newton” di Camposampiero (PD).

Laurea Magistrale in Architettura presso l’Università degli Studi di Genova, con una tesi riguardante l’applicazione delle tecnologie digitali per il rilievo del costruito storico.

Assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Genova per attività di ricerca relative all’impiego integrato di metodologie di rilievo digitale (laser scanner e fotogrammetria) e strumenti BIM (Building Information Modelling) nell’ambito della nuova costruzione e del recupero dell’edilizia esistente.

Ha partecipato al PRIN (Progetto di Rilevante Interesse Nazionale) denominato "Modellazione e gestione delle informazioni per il patrimonio edilizio esistente" in consorzio con il Politecnico di Milano e Università La Sapieza di Roma.

Autore di circa trenta saggi e articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali.

 
 
 

Un ringraziamento a

Un ringraziamento a quanti hanno contribuito con la loro professionalità e competenza a far crescere e conoscere lo studio:

Davide Simoncini, Sarah Sarti, Roberta Biasiolo, Francesca Bezze, Davide Celin, Matteo Rambaldo, Giulia Rambaldo, Marco Poles, Alessandro Zuritti

 
 
 
Realizzato da w-easy