Sicurezza nei lavori in quota: le video ispezioni aeree

Ti trovi qui: News - Pubblicazioni - Pubblicazioni lavori in quota - Sicurezza nei lavori in quota: le video ispezioni aeree
2018
Pubblicazioni lavori in quota

Sicurezza nei lavori in quota: le video ispezioni aeree

sicurezza-droni-ponteggi-ancoraggi

Lo Studio dell’Architetto Marco Bizzotto ha introdotto di recente la possibilità di effettuare video ispezioni aeree con drone per la sicurezza nei lavori in quota.


È noto che fra gli incidenti in cantiere, la caduta dall'alto nell’ambito dei lavori in quota può comportare conseguenze molto gravi per il lavoratore. Per questo è necessario considerare tutte le misure di sicurezza possibili anche in caso di lavori di breve durata.
Per contribuire a rendere i cantieri più sicuri e assistere in modo efficiente i datori di lavoro e i progettisti, lo Studio Bizzotto è in grado di effettuare riprese aeree con drone delle opere provvisionali quali:

  • Ponteggi
  • Mantovane parasassi
  • Ponti di sbarco
  • Parapetti aerei
  • Sistemi di ancoraggio


Lo strumento rappresenta un ulteriore contributo utile a garantire il costante controllo dell’efficienza e del corretto utilizzo delle opere provvisionali anche da remoto, direttamente dal PC.


La disponibilità di video e fotogrammi di dettaglio per stilata e per campata, al fine di individuare eventuali carenze, consente infatti di:

  • effettuare ogni giorno una rapida e facile valutazione sullo stato di sicurezza delle attrezzature e sul loro corretto utilizzo
  • focalizzare l’attenzione sulle principali misure da utilizzare nei lavori condotti in altezza o situazioni che espongono a rischio di cadute dall’alto

 

Guarda il video: Studio Marco Bizzotto - Video Ispezioni Aeree con drone per la sicurezza nei lavori in quota

 
 
Your browser does not support this object.
 
 
 
 
 
31-05-2015
La sicurezza nei lavori sulle coperture
17-09-2018
Le cadute dall'alto dei lavoratori
Realizzato da w-easy