Realtà virtuale e formazione per la sicurezza

Ti trovi qui: News - Pubblicazioni - Pubblicazioni valutazione dei rischi - Realtà virtuale e formazione per la sicurezza
2019
Pubblicazioni valutazione dei rischi

Realtà virtuale e formazione per la sicurezza

Lo Studio Marco Bizzotto ha da tempo attivita una forte collaborazione con MTM Project, società attiva nello sviluppo di applicazioni in Realtà Virtuale (VR) e Realtà Aumentata (AR) per la formazione, la sicurezza e la gestione dei processi produttivi in ambito industriale.

 

Pubblichiamo un approfondimento relativo all'applicazione della Realtà Virtuale (VR) nell'ambito dell'attività di formazione sulla messa in sicurezza delle macchine di produzione all'interno di uno stabilimento produttivo.

 

Il caso studio evidenzia vari vantaggi nell'adozione di queste tecnologie.

 

Il vantaggio riguardante la riduzione dei costi appare molto evidente, in quanto già nel corso del primo anno di utlizzo di queste tecnologie si realizza un risparmio del 65%.

 

Tuttavia, accanto al risparmio legato alla riduzione dei costi, il Cliente ha potuto contare anche su una riduzione dei tempi legati alla formazione, con evidenti ricadute positive in termini di produttività.

 
 
 
30-01-2019
Tecnologie immersive per l'industria
04-02-2019
Industria 4.0 e sicurezza dei lavoratori
Realizzato da w-easy